Anatomia di un sito e-commerce

Un esempio di struttura della piattaforma:

  • Sezione Chi siamo con Presentazione e breve storia
  • Sezione Come raggiungerci con mappa Google ed indicazioni "come trovarci"
  • Quattro sezioni servizi con descrizioni, fotografie, video
  • Home con aree speciali di articoli recenti, articoli più letti, banner,link social, gallerie video e d'immagini
  • Sezione Contatti con recapiti e modulo per il contatto automatico
  • Ottimizzazione dei testi ed inserimento meta Tag**
  • Predisposizione al posizionamento su Google
  • Area amministrativa* dove poter gestire la piattaforma in autonomia
  • Pacchetto "Negozio". L'E-commerce pronto all'uso (settaggio base)*
    • i prodotti vengono suddivisi in categorie
    • carrello acquisti
    • modalità di pagamento 
      • contrassegno
      • bonifico bancario
      • Paypal/carte di credito/prepagate
    • coupon
    • sconti temporanei su categorie di prodotti e singoli
  • Chat di assistenza collegata a samrtphone(opzionale ad abbonamento) o solo browser (compresa nell'offerta).
  • Backup programmabili per avere al sicuro i propri dati in caso di attacco Hacker o malfunzionamento.
  • Newsletter. Gestire newsletter ed email degli Utenti registrati al sito o importati tramite CSV.
  • Donazioni (sistema Paypal). Potete richiedere donazioni tramite il sistema distribuito da Paypal.

Aspetto grafico

La grafica si adatta al settore e al target di mercato, agevolando gli utenti nella navigazione e donando al contempo un'immagine dinamica e professionale all'azienda, adattando il formato all'interfaccia utilizzata (PC, Tablet, smartphone).

La facilità d'uso e l'aspetto grafico devono essere progettati per ottenere un prodotto efficace, che consenta anche all'utente meno esperto di trovare subito ciò che sta cercando.

  1. * Il sito è predisposto all'inserimento illimitato dei contenuti tramite l'area amministrativa.
  2. ** Sono servizi aggiuntivi che permettono
Letto 80 volte